Grazie, avevo notato anche questo di Lavera per capelli secchi, nutriente:
Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Maris Sal, Cocamidopropyl Betaine, Decyl Glucoside, Citric Acid, Macadamia Integrifolia Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Extract, Chenopodium Quinoa Seed Extract, Glyceryl Undecylenate, Levulinic Acid, Cetearyl Alcohol, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Pca Glyceryl Oleate, Sodium Levulinate, Glycerin, Sodium Cetearyl Sulfate, Tridecane, Alcohol denat., Coco-Glucoside, Undecane, Sodium Sulfate, Lactic Acid, Sodium Chloride, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Parfum, Benzyl Alcohol, Limonene
Quali sono le differenze tra i due?
(Vedo che il primo ha Citrus Aurantifolia Fruit Extract, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Alcohol denat. e il secondo ha Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Tridecane, Alcohol denat., Undecane.)
In ogni caso andrebbero usati solo per il tempo necessario, anche se vedo che Lavera ha inserito GLYCERYL UNDECYLENATE in tutti i suoi shampoo liquidi eccetto Neutral Ultra Sensitive Shampoo (1 su 13 prodotti)?
Shampoo antiforfora efficaci
- Alessandra
- Moderatore
Re: Shampoo antiforfora efficaci
Scusa ma sto facendo un po' di fatica a seguirti: stai cercando uno shampoo per capelli grassi e forfora - come da titolo - o uno nutriente per capelli secchi?
Credo che le differenze siano che il secondo (capelli secchi) ha nel suo INCI degli elementi tipo argan che servono a nutrire i capelli. Nutrimento non necessario per i capelli grassi in quanto tali.
Viceversa, quello per capelli grassi, è formulato con Urtica Dioica non necessario per i capelli secchi in quanto tali.
Credo che le differenze siano che il secondo (capelli secchi) ha nel suo INCI degli elementi tipo argan che servono a nutrire i capelli. Nutrimento non necessario per i capelli grassi in quanto tali.
Viceversa, quello per capelli grassi, è formulato con Urtica Dioica non necessario per i capelli secchi in quanto tali.
Il titolo è shampoo antiforfora. Poi è specificato anche per capelli secchi.
Non essendo un dermatologo, posso solo dire che esiste: la forfora grassa, la dermatite seborroica, la forfora secca, la dermatite atopica.
Ho cute secca secca e forfora, ma questo argomento può interessare anche chi ha altre esigenze.
Non essendo un dermatologo, posso solo dire che esiste: la forfora grassa, la dermatite seborroica, la forfora secca, la dermatite atopica.
Ho cute secca secca e forfora, ma questo argomento può interessare anche chi ha altre esigenze.
- ecobiocontrol
- Amministratore
Quello che NON bene è che quello che hai proposto, Gioecobio, è che sarà super irritante e dunque farà emergere desquamazioni importanti, desquamazioni che chiamiamo forfora. Da cosa si vede? Molto semplice, il primo componente (lasciamo perdere l'acqua) è il Sodium Coco-Sulfate, cioè una sostanza molto molto schiumosa ma anche molto molto irritante. Il formulatore quindi aggiunge sostanze addolcenti e contrastanti il potere irritante come Cocamidopropyl Betaine e Decyl Glucoside ma la spia che ci dice che ne hanno messo una quantità molto bassa è che tra l'agente irritante e quello calmante c'é il Maris Sal, ovvero sale da cucina. Insomma non mi convince molto.
Nel prodotto citato da Alessandra la sequenza è molto diversa pur usando gli stessi componenti: Sodium Coco-Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Decyl Glucoside, Sea Salt (Maris Sal).
In realtà se la forfora è causata da un maltrattamento del cuoio capelluto, l'unica soluzione è usare un detergente intimo, se è dovuta al micete allora il GLYCERYL UNDECYLENATE è una garanzia.
Ciao
Fabrizio
Nel prodotto citato da Alessandra la sequenza è molto diversa pur usando gli stessi componenti: Sodium Coco-Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Decyl Glucoside, Sea Salt (Maris Sal).
In realtà se la forfora è causata da un maltrattamento del cuoio capelluto, l'unica soluzione è usare un detergente intimo, se è dovuta al micete allora il GLYCERYL UNDECYLENATE è una garanzia.
Ciao
Fabrizio
Grazie mille