pensavo che prima o poi avrei ripescato quella discussione dove fabrizio non mi sconsigliava per niente di provare con acqua e sale... avrei voluto scrivere che, a distanza di mesi, mi sono trovata davvero bene, ma poi è saltato il vecchio forum.
pare che io abbia problemi parodontali ecc, poi io di mio a volte mi lavo i denti come se stessi pulendo le fughe delle piastrelle....fatto sta che a volte, anzi anche abbastanza spesso, mi venivano tipo degli ascessi gengivali, al 90% per colpa mia, credo, vabbè.
fatto sta che con acqua e sale (ho aspettato mesi per trarre conclusioni) direi che il problema è scomparso.
sostituto a collutorio
- ecobiocontrol
- Amministratore
Re: sostituto a collutorio
Fantastico!!!
Cara mrm ci dai ottime notizie sullo stato delle tue gengive ed io te ne do un'altra: i mitici Alessandra (che è certamente una strega visto le magie che riesce a fare con questa piattaforma ed una dose incredibile di pazienza), Simone l'uomo metodologico e riflessivo per definizione (insomma il contrario di quello che sono io) e Arianna che con il poco tempo che ha ci aiuta, ebbene sono state recuperati moltissimi post, qualcosa come 600 pagine di discussioni e confronti. Una bella quantità è già stata inserita e mi viene da commuovermi se penso che avevo dato tutto per perso definitivamente. Ahhhhh
Ciao
Fabrizio
Cara mrm ci dai ottime notizie sullo stato delle tue gengive ed io te ne do un'altra: i mitici Alessandra (che è certamente una strega visto le magie che riesce a fare con questa piattaforma ed una dose incredibile di pazienza), Simone l'uomo metodologico e riflessivo per definizione (insomma il contrario di quello che sono io) e Arianna che con il poco tempo che ha ci aiuta, ebbene sono state recuperati moltissimi post, qualcosa come 600 pagine di discussioni e confronti. Una bella quantità è già stata inserita e mi viene da commuovermi se penso che avevo dato tutto per perso definitivamente. Ahhhhh
Ciao
Fabrizio
Io uso il bicarbonato, è uguale? Il sale in che dosi e con che frequenza? Grazie
Il bicarbonato, per altro presente in parecchi dentifrici, a differenza del colluttorio acqua e sale, è solo un sostituto al classico dentifricio e non risolve alcun tipo di patologia come nel caso di mrm di paradontiti ed ascessi .
In che modo il sale è curativo? Grazie