sostituto a collutorio

mrm

sostituto a collutorio

Messaggio da mrm »

pensavo che prima o poi avrei ripescato quella discussione dove fabrizio non mi sconsigliava per niente di provare con acqua e sale... avrei voluto scrivere che, a distanza di mesi, mi sono trovata davvero bene, ma poi è saltato il vecchio forum.
pare che io abbia problemi parodontali ecc, poi io di mio a volte mi lavo i denti come se stessi pulendo le fughe delle piastrelle....fatto sta che a volte, anzi anche abbastanza spesso, mi venivano tipo degli ascessi gengivali, al 90% per colpa mia, credo, vabbè.
fatto sta che con acqua e sale (ho aspettato mesi per trarre conclusioni) direi che il problema è scomparso.
ecobiocontrol
Amministratore

Re: sostituto a collutorio

Messaggio da ecobiocontrol »

Fantastico!!!
Cara mrm ci dai ottime notizie sullo stato delle tue gengive ed io te ne do un'altra: i mitici Alessandra (che è certamente una strega visto le magie che riesce a fare con questa piattaforma ed una dose incredibile di pazienza), Simone l'uomo metodologico e riflessivo per definizione (insomma il contrario di quello che sono io) e Arianna che con il poco tempo che ha ci aiuta, ebbene sono state recuperati moltissimi post, qualcosa come 600 pagine di discussioni e confronti. Una bella quantità è già stata inserita e mi viene da commuovermi se penso che avevo dato tutto per perso definitivamente. Ahhhhh
Ciao
Fabrizio
mrm

Messaggio da mrm »

bene bravi tutti👍
yrali

Messaggio da yrali »

Io uso il bicarbonato, è uguale? Il sale in che dosi e con che frequenza? Grazie
Alessandra

Messaggio da Alessandra »

Il bicarbonato, per altro presente in parecchi dentifrici, a differenza del colluttorio acqua e sale, è solo un sostituto al classico dentifricio e non risolve alcun tipo di patologia come nel caso di mrm di paradontiti ed ascessi .
mrm

Messaggio da mrm »

yrali ha scritto: 28/06/2024, 16:33 Il sale in che dosi e con che frequenza?
io vado proprio a occhio, ma ne metto tanto, aspetto torbido, sale integrale dell'atlantico, ha proprio il sapore del mare🥰
la sera prima di andare a nanna.....
yrali

Messaggio da yrali »

In che modo il sale è curativo? Grazie
Rispondi

Torna a “Dentifrici e colluttori”